Il nostro gelato

Senz’altro

Il gelato di Ciacco Lab è “senz’altro”: la lista degli ingredienti nei nostri gelati è la più breve possibile per dare più spazio al vero sapore delle materie prime. Acqua per i sorbetti, latte per le creme, zucchero, proteine e fibre vegetali: nessun tipo di additivo, né naturale né artificiale. No a grassi idrogenati e oli vegetali aggiunti, No a farina di carrube, pectina, monodigliceridi, No a coloranti e conservanti o agenti montanti.

DSCF6809+copia.jpg

Se non strettamente necessario, anche il latte è escluso, per andare incontro a chi soffre di intolleranze o ha a cuore la cucina etica Vegan. È il caso dei sorbetti Ciacco, gelati a base acqua tutti certificati VeganOK. L'assenza di grassi animali aggiunti inoltre aiuta a valorizzare l'eccellenza delle materie prime utilizzate, restituendo un gusto più fedele e intenso.

 

Le materie prime

Selezioniamo personalmente tutti gli ingredienti che utilizziamo per i nostri gelati: le nostre materie prime sono scelte da varietà antiche, biologiche e biodiverse. Prodotti d’eccellenza e dal sapore intenso, come la frutta fresca rigorosamente di stagione o come il pistacchio di Bronte DOP o il tè verde Matcha ‘Uji’ biologico del Giappone.

Per noi fare gelato significa anche raccontare le tradizioni e la cultura del nostro territorio.
È per questa ragione che abbiamo intessuto negli anni una rete di relazioni di amicizia con molti contadini locali, che producono in modo eccellente condividendo i nostri stessi valori. Grazie a loro vi possiamo offrire un gelato al ‘Grano del Miracolo’ di Claudio Grossi (Parma) o, in autunno, un sorbetto alla zucca violina del Podere Stuard (Parma).

DSCF6843+copia.jpg
 

Riconoscimenti

 

I più creativi